Salta al contenuto principale

Passeggiate guidate sui Colli Euganei... e dintorni

Nuova serie di passeggiate guidate sui Colli Euganei

Categorie:
Ambiente
Argomenti:
Tempo libero

Data :

2 marzo 2026

Passeggiate guidate sui Colli Euganei... e dintorni
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale è lieta di riproporre delle nuove escursioni guidate sui Colli Euganei adatte a tutti, sia adulti che bambini, insieme alla guida Elisa Bandiera... sarà un'occasione imperdibile per avvicinarci alla primavera in compagnia!
Di seguito il programma proposto:
- domenica 15 marzo: Il Sassonegro e i mandorli del Petrarca. Il percorso, della durata di circa 3 ore, si svilupperà per 5,5 km; sarà possibile, ad esempio, ammirare i mandorli, il vegro del Sassonegro e i panorami su Arquà.
- domenica 29 marzo: Il Monte Santo di Lovertino. Il percorso di 6 km avrà una durata di 3 ore; si vedrà la cima del Monte Santo, il panorama sui colli Berici ed Euganei, la chiesa di S. Vito e l'oratorio della Madonna della Salute.
- domenica 12 aprile: Il Monte delle Forche e la cascata Schivanoia. Il percorso si svilupperà per 7 km per una durata di circa 3 ore e mezza; si avrà modo di vedere le Forche del diavolo, la cascata Schivanoia, i vigneti, il calto Contea e il Rio Zovon.

Si raccomanda un abbigliamento sportivo (in particolare, scarpe da trekking).
Tutte le passeggiate sono gratuite ma è necessario prenotarsi in biblioteca... vi aspettiamo!

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2026, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot